Banner

ecco la world cup evo ----->

Banner

Banner

Opa Cup di fondo: trionfo azzurro al femminile, Coppa a Francesca Baudin. Secondo De Fabiani. Podio junior per Sebastiano Pellegrin

E-mail Stampa

Fisi.orgSi chiude la Opa Cup di Valdidentro con una bella vittoria azzurra in campo femminile, dove le azzurre occupano completamente il podio finale grazie a Francesca baudin, prima con 948 punti, a Sara Pellegrini, seconda a quota 763 e Giulia Stuerz, terza con 728 punti. Deve cedere il quarto posto Lucia Scardoni che è comunque quinta con 560 punti a completare il trionfo italiano.

Nella pursuit di oggi la vittoria è andata all'elvetica Nathalie Von Siebenthal che ha preceduto l'americana Chelsea Holmes e alla francese Aurelie Dabudyk. La miglior azzurra è Deborah Agreiter che si piazza al settimo posto. I tmepio di giornata vedono Baudin seconda, Agreiter terza e Pellegrini quarta.

Fra i maschi c'è la piazza d'onore nella classifica finale di Francesco De Fabiani (secondo di giornata) con 593 punti che deve cedere il primato al francese Paul Golabre con 612 punti. Terzo è il tedesco Andy Kuehne.

La pursuit odierna è stata vinta dallo svizzero Remo Fischer che ha preceduto l'austriaco Bernhard Tritscher e il tedesco Andreas Katz. Miglior azzurro Sergio Rigoni settimo, seguito da Fulvio Scola con l'ottavo posto.

Nella gara junior femminile un nuovo buon piazzamento per Alice Canclini che è settima, mentre è decima Caterina Ganz. Fra i maschi splende il podio di Sebastiano Pellegrin alle spalle del francese Jean Tiberghien e davanti all'elvetico Jason Rueesch. Per l'azzurrino si tratta del terzo podio in Opa Cup junior. Decimo Matteo Andreola.

Siti web
Banner
Banner